La Masseria Pelosella prende il nome proprio da questo fiorellino speciale, la Hieracium pilosella, anticamente rimedio a molti mali: lo si incontra facilmente sulle pareti della lama adiacente la masseria – oggi coltivata ad uliveto – depressione carsica che un tempo era zona di raccolta privilegiata per le erbe officinali. Questa lama, denominata Lamapecora, è rimasta inalterata nel tempo, scenario naturale sorprendente: macchia mediterranea, rosmarino, piante grasse e cactus si offrono alla vista in un sentiero facilmente praticabile a piedi.

All’interno di stanze completamente rinnovate ma dense della storia locale, camere doppie dai nomi floreali e terapeutici come Nigella (il sesamo nero, che aromatizza il pane e cura la pelle), Acanto (emolliente dalle belle foglie), Altea (dai petali a forma di cuore, calmante e cosmetico) e Papavero (energizzante ed antidolorifico), stanza quadrupla con due vani separati per quattro persone.

Verifica disponibilità

Inserisci i tuoi dati e verifica la dispobibilità di Masseria Pelosella

Deposito Cauzionale

Vi informiamo che al momento del check-in chiederemo un deposito cauzionale di €200 (in contanti), che verrà restituito al momento del checkout.